Universo

37.90 

Continuum Spazio-Tempo

Conferenza tenuta a Milano il 15 novembre 2014 – DVD doppio

Il secondo appuntamento esplora l'aspetto di quello che è comunemente chiamato Universo Fisico o Continuum Spazio-Tempo.

Descrizione prodotto

SINOSSI

L’uomo è abituato all’idea di nascere e condurre la propria esistenza lineare all’interno di uno spazio che contiene oggetti, geometrie, distanze, vibrazioni, particelle, stati della materia. E tuttavia, il mistero della sua causa rimane un segreto ineffabile.
Da poco più di due secoli, la scoperta di abitare un ecosistema planetario immerso in uno spazio infinito ha prodotto il desiderio di scoprire di più, generando innumerevoli fantasie. Il desiderio di esplorare ciò che è visibile nel cielo stellato, per vedere se li da qualche parte è possibile trovare la risposta sull’origine della Vita.

In questa sessione, esploreremo a livello introduttivo l’origine del Pianeta Terra, cosa sono i Pianeti abitati, le Stelle, lo Spazio, il Tempo, la struttura della materia, le leggi fisiche, i viaggi nello spazio, e le forme di vita indigene ed extraterrestri.
La Storia del pianeta Terra e della civiltà umana, i corpi fisici umani e le forme di vita animali e vegetali. Dimensioni quantistiche e parallele.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.1 kg