Introduzione a Progetto Enoc

19.70 

Conferenza tenuta a Roma il 30 novembre 2013 – DVD singolo

Questa è una breve introduzione, propedeutica ad un primo approccio alle sessioni esperienziali.

Descrizione prodotto

SINOSSI

Possiamo descrivere in cosa consiste cio che stiamo facendo iniziando con l’escludere quello che Progetto Enoc non è.
Non è una religione, non è un culto e nemmeno un gruppo di preghiera. Allo stesso modo, non è legato a nessuna di simili
espressioni nate in seno a un consesso umano.
Non è un sistema ideato per mettere a punto una serie di tecniche e di movimenti con il corpo che diano illusione che, praticando in questo modo, ci si immerga automaticamente in una modalita spirituale tesa a far evolvere.

Soprattutto non è una dottrina e non è ispirato o promuove la creazione di un credo, che sia generatore di tutta una serie di direttive atte a guidare la vita delle persone al di fuori della possiblita dell’esperienza, generando quindi privazione e paura.
Ecco, sappiate che, per diventare un buon essere vivente, che vive, non esistono regole, a meno che non si voglia definire come una regola il vivere con passione, con pienezza totale, la meraviglia che ci circonda.

Qui non si determina, inoltre, che Dio si trovi in un luogo specifico, e non in un altro, anzi, è esattamente tutto il contrario, perche si definisce che è ovunoue, e soprattutto nella vostra quotidianità. Soprattutto lì, perche si tratta della vostra storia.

Se pensiamo che Dio sia solo in una chiesa, ad esempio, pensiamo che non si trovi fuori di essa; e invece lo potete vedere anche mentre siete in coda all’ufficio postale, e soprattutto davanti alla vostra immagine riflessa nello specchio di casa.
O nel bagno mentre vi lavate i denti, ma è anche nella chiesa.
Non cercatelo, dunque, nella quotidianità di qualcun altro, ma esattamente in cio che avete davanti, ovunoue voi siate…

Informazioni aggiuntive

Peso 0.1 kg