Lampada al plasma
Lampada al plasma intera

250.00 

Detta anche più comunemente Sfera al plasma, è un particolare dispositivo elettrico luminoso, molto in auge negli anni ’80 per scopi scientifico-didattici e/o estetico-decorativi. È costituita da una sfera di sottile vetro trasparente (circa 25 cm di diametro), nella quale sono presenti dei gas inerti a bassa pressione (200-500 Pa), e un grande elettrodo ad alta tensione al centro. All’accensione del dispositivo, l’avvicinarsi di un campo magnetico, come può essere quello rappresentato da una parte del corpo, o da un impulso di varia origine, combinato alla bassa pressione dei gas inerti, riesce a far sprigionare dei suggestivi filamenti, o scariche luminose, di colore viola-blu, costituiti principalmente da plasma, ovvero gas ionizzato, che si andranno a scontrare sulla parete interna del vetro.

Il prodotto potrà essere ritirato in sede.

Per i dettagli contattateci tramite il Form sottostante, PRIMA di effettuare l'acquisto e verrete ricontattati telefonicamente al più presto.

Solo 1 pezzi disponibili

Descrizione prodotto

Acquistata negli Stati Uniti, nel 2000.

Informazioni Ritiro/Spedizione/Montaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Prodotto di interesse (richiesto):

Informazioni Ritiro/Spedizione (richiesto)
Ritiro in sedeSpedizione

Informazioni Montaggio (richiesto) - valide solo per la Camera Orgonica
Montaggio in autonomiaMontaggio dello Staff (a pagamento a carico del cliente)

Informazioni aggiuntive

Misure

Piedistallo: 18 cm; diametro: 23 cm; peso: 1,021 Kg

Certificazione proprietà

Su richiesta c’e’ la possibilita’ di avere una certificazione olografa e autografa da parte di Fabio Ghioni autenticata da atto notarile attestante la precedente proprietà.