In offerta!

27.00  16.00 

Quando sentiamo quell’attrazione, in quel momento si è attivato qualcosa,

siamo al cospetto del nostro Destino e non dobbiamo opporre resistenza.

Sei al cospetto del tuo Destino, e qualunque cosa accada dopo è irrilevante.

Quella cosa che senti è la ragione per cui esisti. Eppure, resisti!

Descrizione

SINOSSI

Gli argomenti trattati scaturiscono da una serie di lezioni tenute da Fabio Ghioni, e riguardano i principi di una Conoscenza che non si trova nell’ambiente comunemente definito ‘esterno’, bensì entro noi stessi. La ricerca comincia quando qualcosa ci fa aprire gli occhi, anche per un breve istante, permettendoci di avere una fugace visione di quanto ci sovrasta, e che ha il sapore di Casa. La natura di questo “qualcosa” è talmente sfuggente e sottile che, come una polvere finissima, ci è sempre scivolato tra le dita, e tuttavia è la Chiave di ogni cosa. Un Essere vivente, quando sente questa attivazione, piano piano s’accorge che null’altro ha consistenza reale, né importanza, se non l’incedere verso questo Cuore pulsante, che ora percepisce, e che sente essere la sua vera forma e l’unica destinazione degna di un Viaggio. Poco importa quale sembri essere la motivazione che lo muove. Da questo momento, può esistere solo la “ricerca”, poiché fermarsi significa regredire e far seccare il seme, che così non potrà più produrre alcun germoglio.

Veniamo qui, attratti su questo contenitore di corpi chiamato pianeta Terra, per scrivere una Storia nel Buio. Lo scopo è ritornare a Casa, e riuscire a donare la nostra Storia a Madre Natura. Se le parole possono aiutarci a identificare la via verso l’Origine, esiste però un percorso ben preciso, che consente a ciascun individuo che ne sente il richiamo di percorrerla. Di tornare a quel momento, spesso citato nelle antiche Scritture, da dove è iniziato tutto: il momento in cui abbiamo deciso di allontanarci da Casa, dal Cuore, per avventurarci nel mondo, nella mente. La presunzione, l’Avidità, il mero desiderio di sensazioni ci hanno portato lontano, mentre la Paura e l’Ignoranza ci hanno fatto “scordare” l’Origine. La Volontà indefessa, un grande fondamentale indomito Desiderio di raggiungere se stessi, è il motore che deve muovere chiunque sia interessato a questo percorso. Nonostante tutti gli ostacoli che si possono incontrare. Nonostante tutto.

Se riuscirai, dunque, a osservare sulla Soglia il Reale e l’irreale, a sentire in ogni cosa Madre Natura, trasformando l’Oscurità in Trasparenza e riportando la tua Storia a Casa, avrai adempiuto al compito per cui sei qui. Si può dire che hai veramente fatto yoga. Il Segreto della Vita è nel Terzo Cielo.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Codice ISBN

ISBN-10: 8890734021, ISBN-13: 978-8890734021